fbpx

Arriva Tableau Desktop 2019.3!

A quattro mesi dal rilascio della 2019.2, Tableau ha lanciato l’attesissima nuova versione, Tableau 2019.3.

In occasione della release date di Tableau Desktop 2019.2 vi avevamo presentato tutte le novità del prodotto (se non ve lo ricordate, leggete questo articolo), dalle parameter actions alle nuovissime mappe vettoriali, che hanno aggiunto ulteriori funzionalità al prodotto leader nella Business Intelligence.
Oggi al rilascio della versione Tableau 2019.3 e le novità sono davvero tante. Dai nuovi connettori ai calcoli spaziali, passando per il perfezionamento di Tableau Prep e Ask Data, si direbbe proprio che Tableau abbia fatto le cose in grande per la nuova release.

In questo articolo troverete un workbook che illustra tutte le nuove caratteristiche della versione 2019.3, ma prima vogliamo descrivervi quella che secondo noi è la top 3 delle nuove funzionalità:

  1. Explain Data
    Interpretare i dati sarà molto più semplice. Utilizzando metodi provenienti dall’Intelligenza Artificiale, Explain Data permetterà di comprendere non solo cosa le informazioni raccolte, ma anche il perché! Quando creerete una visualizzazione, potrete vedere nel tooltip la spiegazione generata da Tableau circa i dati e scoprire cause e relazioni tra essi che forse nemmeno immaginavate.

  2. Tableau Catalog
    Il Tableau Catalog aiuterà le organizzazioni a gestire meglio le informazioni. Grazie a una visione completa dei propri dati, gli utenti potranno tracciare automaticamente i metadati. Con il Catalog, Tableau ha voluto mettere l’accento sulla fiducia nei dati utilizzati. Gli avvisi sulla qualità dei dati aiuteranno gli utenti a comprendere rapidamente se ci sono problemi con i numeri utilizzati in una dashboard.

  3. Tableau Server Management Add-on
    Le organizzazioni che forniscono supporto a migliaia di utenti hanno esigenze importanti circa la sicurezza, la gestione e la scalabilità di Tableau Server. Tableau Server Management Add-on (già noto come Project McKinley) è nato proprio per questo. Da oggi sarà più facile ottimizzare i processi di gestione all’interno di Tableau Server per rispondere rapidamente ai cambiamenti delle esigenze aziendali. Questo nuovo componente offre funzionalità avanzate di sicurezza, gestione e scalabilità. Tableau Server Management Add-on si acquista separatamente dalla distribuzione di Tableau Server.

    Per tutte le altre novità potete consultare il nostro workbook creato per l’arrivo della nuova versione di Tableau Desktop.

Se vuoi saperne di più, contattaci a info@visualitics.it e continua a seguirci su LinkedIn per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Iscriviti alla
newsletter



Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da Visualitics srl o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.

© 2017 by Visualitics srl - P.IVA 11490480016 - REA: TO-1217259 - Cap. soc. € 10.000 i.v. - info@pec.visualitics.it