fbpx

Tableau 10.4 is coming! Scopriamo insieme le nuove funzionalità

L’innovazione e la tecnologia sono in continuo divenire e il team di Tableau cavalca sempre l’onda giusta per garantire a tutti i suoi utilizzatori performance sempre più prestazionali e funzionali. A breve sarà disponibile la versione beta di Tableau 10.4 e come di consueto porterà interessanti novità e nuove funzionalità. Dalla certificazione dell’origine dei dati al miglioramento per l’accessibilità, scopriamo insieme alcune delle novità introdotte su Tableau 10.4 e che riguardano 4 principali aree: IT Management, Condivisioni e Collaborazioni, Dati, Analisi.

Tableau 10.4 is coming! Scopriamo insieme le nuove funzionalità

Tableau 10.4: un nuovo livello di governance

– Devi lavorare su una serie di dati, ma non hai la certezza della loro origine?
Tutti gli utenti avranno la sicurezza di lavorare su dati corretti e certificati, immediatamente riconoscibili dal simbolo visibile sull’interfaccia grafica. Nessun dubbio ti attanaglierà e tutti lavoreranno con la sicurezza dell’origine dei dati.

– Tableau Server non è aggiornato, ma hai l’ultima versione di Tableau Desktop?
Nessun problema. Grazie alle novità introdotte su Tableau 10.4 sarà possibile pubblicare e condividere file compatibili con le precedenti versioni.

– Vuoi gestire con semplicità tutti i contratti di licenza Tableau?
Un supporto desktop virtuale indicherà e permetterà di gestire con facilità tutte le chiavi di licenza del software.

– Vuoi interagire direttamente con i grafici creati?
Tra le tante novità, c’è anche la possibilità di una maggiore interazione con i grafici e le analisi effettuate, direttamente mediante l’utilizzo dei filtri dai comandi sulla tastiera. Colori, linee, dati, saranno maggiormente visibili grazie al miglioramento dei DPI per le diverse tipologie di schermo.

Utilizzi Tableau sul mobile?
Grazie a Tableau 10.4 avrai un migliore supporto per la pre-autenticazione tramite proxy web.
Potrai anche sfruttare la tecnologia di Okta Mobile Connect per semplificare le operazioni di autenticazione da mobile e, se utilizzi un sistema operativo Android, avrai la possibilità di scattare istantanee direttamente dal tuo smartphone senza la necessità di un collegamento a internet.

Tableau 10.4 is coming! Scopriamo insieme le nuove funzionalità

Collaborazione: essenziale per lavorare insieme per raggiungere i risultati

Grazie alla nuova versione di Tableau 10.4 sarà possibile prendere decisioni in collaborazione con tutti i membri del team, che saranno abilitati a commentare e migliorare in real time tutte le analisi e i grafici, condividendo le proprie opinioni. Lavorare a stretto contatto con i propri compagni di squadra su tutti i dettagli renderà il lavoro più agevole e diretto. Con la nuova versione di Tableau 10.4 sarà possibile, inoltre, modificare testi, assi, filtri, alias, gruppi, righe e intestazioni mediante le nuove finestre di dialogo.

Iscriviti alla
newsletter



Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da Visualitics srl o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.

© 2017 by Visualitics srl - P.IVA 11490480016 - REA: TO-1217259 - Cap. soc. € 10.000 i.v. - info@pec.visualitics.it