fbpx

Tableau 10 is out!

L’attesa è finita, finalmente tutti possono scaricare la nuovissima versione di Tableau 10 che porterà con sè grandi cambiamenti ed un design fresco e moderno.

Le nuove funzionalità di Tableau 10

Ecco alcune delle nuove funzionalità che abbiamo reputato particolarmente interessanti.

  1. JOINS TRA DIVERSI DATA SOURCEtableau 10
  2. Siamo finalmente in grado di abbattere uno degli ostacoli più grandi nella fase della connessione ai dati. Con questa nuova versione sarà possibile infatti elaborare una join tra data sources differenti, ci stiamo avvicinando sempre più alla totale gestione delle sorgenti dati.

  3. FILTRI CROSS DATA SOURCEStableau 10Filtrare un dashboard con visualizzazioni che utilizzano fonti dati diverse, è possibile ma non semplice e “perfetto” come utilizzare un normale filtro. Tableau ha pensato anche a questo dando la possibilità agli utenti di filtrare  “All related data sources”, questa vorrà dire non preoccuparsi più di fonti primarie e secondarie o di creare questo procedimento attraverso delle action o parametri (con tutti i limiti che ne derivano).
  4. CLUSTERINGTableau 10 is out!L’analisi Clustering (in passato possibile solo con R) a portata di click, sarà infatti possibile utilizzare lo strumento Clustering con un semplice Drag & Drop.

  5. PERSONALIZZAZIONE DELLE MAPPE GEOGRAFICHEtableau 10Con Tableau 10 avremo la possibilità di creare delle mappe geografiche personalizzate, attraverso la funzione gruppi infatti, non solo potremo raggruppare diverse aree geografiche, ma da queste crearne una completamente nuova.
  6. NUOVI CONNETTORI DATItableau 10
    Sarà possibile ora collegare nuove sorgenti dati come Google Sheets, Quickbooks Online, Kognitio, memSQL, OData, and WDC 2.0.
  7. DASHBOARD DEVICE DESIGNERtableau 10
    Tableau ha lavorato anche alla parte responsive delle Dashboard, dando la possibilità di creare diversi template e formattazioni per ogni device su cui verranno visualizzati i dati come Tablet, Smartphone, Laptop, Desktop, ecc.
  8. NON SOLO APPLEtableau 10Tableau 10 è disponibile anche in tutti i dispositivi Android (non solo più Tablet).
  9. DESIGN MODERNOTableau 10 is out!La prima cosa che noteremo con la nuova versione di Tableau, prima ancora delle utilissime modifiche tecniche, sarà il suo bellissimo look, sono state modificate le icone, i colori, le ombre, i grafici in automatico verranno creati con le migliori formattazioni possibili per raggiungere la massima pulizia nel grafico, tutto in automatico.

In poche parole: piacevole, più potente, più funzionale. La nuova versione di Tableau 10 non lascia spazio a dubbi, rivoluzionerà l’utilizzo da parte dell’utente di questo potentissimo software.

Per scoprire tutte le nuove funzionalità del prodotto, visita la pagina ufficiale: https://www.tableau.com/new-features/10.0

Se vuoi provare non indugiare, vai su https://www.tableau.com/products/desktop e scarica la trial.

Iscriviti alla
newsletter



Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da Visualitics srl o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.

© 2017 by Visualitics srl - P.IVA 11490480016 - REA: TO-1217259 - Cap. soc. € 10.000 i.v. - info@pec.visualitics.it