TABLEAU 2018.1 – TUTTE LE NOVITÀ

24/04/2018

Vedere e comprendere i dati. Questa è da sempre la mission di Tableau. Alla base del suo successo un principio guida solo all’apparenza scontato, ma che in realtà spesso non è realmente preso in considerazione dalle aziende: ascoltare i clienti e innovare secondo i loro bisogni. Ed è così che il mondo dei dati si avvicina sempre più a quello delle imprese e delle società. Un mondo sempre più accessibile e facile da comprendere grazie agli sviluppi che il team di Tableau compie giorno dopo giorno.
Secondo Tableau non è necessario essere analisti o massimi esperti di dati, chiunque deve avere la possibilità di compiere decisioni grazie alla visualizzazione dei dati. Ma quali dati? Ogni giorno siamo sommersi da migliaia di dati e di numeri. Quali sono quelli realmente utili? Quali sono “sporchi” e si possono tralasciare? Quali, invece, sono di assoluta importanza per le decisioni strategiche da compiere?
Ecco che Tableau ha pensato a tutti gli utenti, esperti e meno esperti. Oggi, 24 aprile 2018, è un nuovo giorno per l’analisi dei dati. È appena uscito Tableau 2018.1!

 

TABLEAU 2018.1 : un nuovo giorno per i dati

Il nuovissimo Tableau 2018.1 non presenta né uno, né due aggiornamenti, bensì 3 fantastiche novità per aiutare le persone a comprendere i dati. Alcune più pratiche, altre amministrative.

 

Nuovi profili, nuovi abbonamenti

Grazie alla differenziazione dei profili utenti, Tableau ha riconsiderato i propri abbonamenti, customizzandoli in base alla capacità specifiche degli utilizzatori (Tableau Viewer – Tableau Explorer – Tableau Creator). In questo modo, chiunque potrà lavorare con dati affidabili e sicuri, riuscendo con relativa semplicità a compiere importanti decisioni.

nuova versione di tableau italia

Il nuovo arrivato: Tableau Prep

L’evoluzione di Project Maestro. Un nuovo e potentissimo prodotto che amplia considerevolmente le funzionalità di Tableau. Curioso di provarlo? Clicca QUI.

 

tableau prep

Funzioni avanzate e nuovi collegamenti

Tableau 2018.1 permetterà agli analisti di connettersi ai dati direttamente dal browser. Una versione rivisitata e incredibilmente migliorata, soprattutto in ottica dell’esperienza authoring del web. Per la prima volta, gli utenti possono completare molti scenari di analisi comuni con opzione end-to-end, senza mai uscire dal browser.
Un’altra interessante novità è rappresentata dalle Dashboard Starter di Tableau Online, che consentono di popolare i grafici direttamente dalle applicazioni aziendali come Salesforce e ServiceNow. Cosa aspetti? Scarica subito la nuova versione di Tableau 2018.1.

nuova versione di tableau italia

Iscriviti alla
newsletter



© 2017 by Visualitics srl - P.IVA 11490480016 - REA: TO-1217259 - Cap. soc. € 10.000 i.v. - info@pec.visualitics.it