News

Tableau 2020.4: in anteprima le novità della prossima versione

Ad agosto scorso avevamo visto uscire la versione 2020.3 ma, come nel 2019, anche quest’anno sotto l’albero di Natale Tableau ci farà trovare la quarta release: la Tableau 2020.4 che uscirà nelle prossime settimane. Come di consueto, anche questa versione si presenta con molte novità, che interessano tutti i prodotti della suite Tableau. Vediamo insieme le più importanti.

Più livelli per le tue mappe

Con la nuova versione di Tableau, sarà possibile visualizzare un numero illimitato di livelli nelle vostre mappe a partire da una singola origine dati. Questa nuova funzione permette di riunire più livelli spaziali, per una migliore comprensione e analisi dei propri dati.



Miglioramenti delle funzioni dei modelli predittivi

Nella nuova 2020.4 sarà possibile avere previsioni più accurate grazie al miglioramento delle funzioni dei modelli predittivi. Nel modello predefinito (regressione lineare) si potrà scegliere se adottare un modello di regressione lineare regolarizzato o di regressione Gaussiana. Potrai modificare il calcolo stesso e ottenere un feedback visivo immediato su come tale correzione influisca sulle previsioni rispetto ai dati storici.

tableau 2020.4

 

Aggiungere date future nella tua viz

L’estensione dell’asse temporale consentirà di eseguire previsioni personalizzate basate sul tempo nella nuova 2020.4 di Tableau. Con un paio di semplici clic, gli utenti potranno aggiungere date future che non esistono nell’origine dati sottostante, per supportare previsioni e casi d’uso predittivi. L’estensione della data è applicabile a funzioni di modellazione predittiva, Table Calculation come la Running Average e calcoli derivanti da servizi esterni come R o Python.

tableau 2020.4

Tableau Prep nel tuo browser

Tableau Prep Builder nel tuo browser ti consentirà di elaborare i tuoi dati ovunque tu abbia un accesso a Tableau Server o Tableau Online. Questa nuova estensione porterà il processo di preparazione dei dati in un’unica piattaforma integrata, fornendo anche agli utenti finali un’esperienza più fluida, in quanto ottimizzeranno i flussi di lavoro dei dati ovunque abbiano accesso al web. Agli amministratori IT basterà aggiornare il Tableau Server alla versione 2020.4 per portare tutti alla versione più recente, senza dover intervenire individualmente su ogni utente.



 

I tuoi dati geografici ora anche in Tableau Prep

Con la nuova 2020.4, in Tableau Prep Builder si potranno importare, riconoscere ed esportare dati spaziali sia negli extract che in data source pubblicate su Tableau Server o Tableau Online. Questa funzione consentirà agli utenti di utilizzare i dati geografici come qualsiasi altro dato e riconoscere facilmente eventuali relazioni tra i dati spaziali e gli altri dati.  



Continua a seguirci sui nostri canali social Facebook e Linkedin per sapere quando la nuova versione 2020.4 di Tableau sarà disponibile!

Iscriviti alla newsletter

Per restare informato sulle novità Tableau e Alteryx, sui nostri prodotti e servizi e sugli eventi Visualitics in programma, iscriviti alla nostra newsletter; potrai scegliere la tipologia di invio che preferisci e disiscriverti in qualsiasi momento!

Quali aggiornamenti vuoi ricevere?