La nostra storia

Gli esperti della Data Visualization e della Data Analysis

Visualitics è frutto di un’idea di Alberto, fondatore e capitano del V-Team. Tutto ha inizio in UK, dove Alberto si approccia per la prima volta al mondo Tableau lavorando all’HQ Emea per alcuni anni e, cogliendone le potenzialità, si pone l’obiettivo di far sbarcare il software in Italia.
Nel 2016 nasce così Visualitics, che si pone sin da subito come punto di riferimento di Tableau. Il nome si ispira proprio alla naturale capacità di Tableau di creare analisi visuali come se queste fossero disegnate sullo schermo, piuttosto che utilizzare i classici template e wizard proposti dai tool tradizionali.

esperti data analysis e data visualization
esperti di data analysis e data visualization

Nel 2017 l’azienda raggiunge i suoi primi importanti traguardi: diventa Gold Partner Tableau e vince il Premio Tableau Southern Europe Partner, riconoscimento che spinge il team a guardare verso nuovi orizzonti.

Grazie a Tableau, le aziende possono analizzare e tradurre i propri dati in informazioni strategiche e d’impatto decisionale per il proprio business; il compito di Visualitics è quello di guidarle in questo processo, indipendentemente dal loro settore di appartenenza.

Aiutiamo le aziende a diventare organizzazioni data-driven

Il nostro motto parla chiaro: l’obiettivo primario di Visualitics è quello di aiutare le aziende a diventare delle vere e proprie organizzazioni basate sui dati. 
La mission dell’azienda non è soltanto quella di raggiungere questo obiettivo; è soprattutto quella di costruire insieme al cliente il percorso più adatto per conseguirlo, con consapevolezza e competenza.

Una realtà in continua espansione

Nel tempo, il team si è ingrandito per permetterci di seguire un numero sempre maggiore di clienti, con la stessa dedizione di sempre. Ad oggi Visualitics vanta oltre 15 consulenti certificati, provenienti da diversi Paesi e con differenti percorsi di studio e lavorativi alle spalle, perché crediamo che la multiculturalità e la multidisciplinarità siano un punto di forza imprescindibile per chi lavora nel nostro settore.

I nostri primi 4 anni

12

PAESI

Italia, UK, Francia, Svizzera, Spagna, Turchia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Austria, Romania

+250

PROGETTI

+150

CLIENTI

+200

TRAINING REALIZZATI

20

CONSULENTI CERTIFICATI

13

TRAINER CERTIFICATI

1500

PERSONE FORMATE

Il nostro impegno per l’ambiente

Visualitics è un’azienda giovane fatta di giovani, che però non dimentica la responsabilità verso le generazioni future:
per questo rispettiamo l’ambiente e abbiamo messo in campo una serie di best practices che ogni giorno adattiamo
in ufficio e a casa.

Iscriviti alla newsletter

Per restare informato sulle novità Tableau e Alteryx, sui nostri prodotti e servizi e sugli eventi Visualitics in programma, iscriviti alla nostra newsletter; potrai scegliere la tipologia di invio che preferisci e disiscriverti in qualsiasi momento!

Quali aggiornamenti vuoi ricevere?

Contattaci

Hai bisogno di informazioni o consulenza, contattaci il nostro team è a tua disposizione.
Di cosa hai bisogno?