Consulenza

Visualitics aiuta le aziende a diventare un organismo data-driven dove le decisioni sono sempre supportate da dati attraverso le best practices della Data Visualization e del Data Discovery.

Tableau è il “cuore” di Visualitics

Crediamo sia il miglior strumento del mondo per consentire alle imprese, gli imprenditori ed i loro manager di prendere ottime decisioni. Decisioni basate su fatti concreti ed informazioni documentate. Tableau è il fulcro attraverso cui agisce il nostro team di consulenza. Un team eterogeno composto da professionisti di alto livello provenienti dagli ambienti del business, della ricerca universitaria e dell’imprenditoria che agisce attraverso analisi di processo, tecniche statistico/matematiche di analisi e competenze verticali di mercato, ponendosi come obiettivo unico la soddisfazione dei bisogni espliciti e latenti dei nostri Clienti e Partner.

Definizione, catalogazione ed integrazione fonti dei dati

Siamo esperti nell’analisi dei dati, sappiamo valutare le loro caratteristiche, rappresentatività e significanza statistica. Lavoriamo per individuarli e raccoglierli dove esistono, arricchendoli con la verifica dell’autorevolezza e della validità della fonte da cui provengono. Questa fase è cruciale per valutare la consistenza delle risorse disponibili e la determinazione dell’entità delle azioni da intraprendere.

Costruzione del modello di analisi

Determinato il patrimonio informativo esistente lavoriamo sulla definizione degli algoritmi che maggiormente rappresentano ed identificano gli obiettivi da conseguire. L’attività prevede un costante confronto con gli interlocutori delle diverse aree aziendali coinvolte.

Verifica e definizione dei KPI

I risultati vengono osservati e viene determinata la loro rappresentatività, correlandola alle dinamiche di mercato e tipiche del settore di business di riferimento. In questa fase siamo in grado di fornire non solo una competenza di natura analitica e statistica ma anche un know how su diversi comparti verticali. In alcuni casi questo valore è particolarmente utile ma, più spesso, i modelli e le logiche di analisi sono dedicati allo specifico contesto di applicazione.

Rappresentazione dei risultati e loro distribuzione

Diventa indispensabile individuare le più efficaci modalità per consentire agli utenti di utilizzare al meglio le informazioni ottenute. Il modello individuato contiene le regole, le logiche e le dinamiche temporali ed organizzative di diffusione delle informazioni. Viene inoltre osservata la consistenza, la stabilità e la sicurezza del patrimonio informativo costruito e la sua reale e concreta utilità per gli utenti. La nostra metodologia è costruita per garantire i seguenti risultati:
  • Velocità, efficacia e sostenibilità nella fase di adozione
  • Compressione e controllo del rischio
  • Presenza in ogni fase del processo di adozione ed utilizzo

Iscriviti alla
newsletter



Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da Visualitics srl o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.

© 2017 by Visualitics srl - P.IVA 11490480016 - REA: TO-1217259 - Cap. soc. € 10.000 i.v. - info@pec.visualitics.it