TABLEAU

Migrazione a Tableau Cloud

Passa da Tableau Server a Cloud in modo Rapido e Sicuro

Trasferire i contenuti dalla distribuzione on-premise al Cloud può essere un compito complesso e molto oneroso. Grazie ai nostri anni di esperienza, abbiamo sviluppato una soluzione sicura che ti permette di migrare rapidamente verso Tableau Cloud.

Il nostro team esperto è pronto a guidarti in ogni fase del processo, fornendoti tutti gli strumenti per ottenere il massimo dei risultati.

Migrazione a Tableau cloud | Visualitics
Migrazione a Tableau Cloud 2 | Visualitics

Tableau Cloud: il tuo alleato cloud-based

Tableau Cloud, il nuovo Tableau Online, rappresenta la nuova generazione di soluzioni professionali cloud-based, posizionandosi al vertice nel settore delle piattaforme analitiche. Questa piattaforma self-service offre funzionalità complete per la preparazione dei dati, la creazione, l’analisi, la pubblicazione e la condivisione attraverso Cloud.

Tableau Pulse è ora accessibile su Tableau Cloud, arricchendo il portafoglio di funzionalità con insight intelligenti, personalizzati e contestualizzati, inseriti direttamente nel flusso di lavoro degli utenti.

Scopri di più su Tableau Cloud: dalle differenze con Tableau Server all’integrazione con l’AI.

Perchè i nostri clienti scelgono Tableau Cloud

Risparmio e Gestione Semplificata

Elimina i costi di manutenzione e gesione di una distribuzione on-premise e riduci le attività. Affidati al Cloud per avere una versione aggiornata automaticamente all’ultima patch.

Innovazione e Intelligenza Artificiale

Accedi in modo immediato agli aggiornamenti e alle ultime funzionalità disponibili come Tableau AI. Utilizza sempre un ambiente di lavoro aggiornato e innovativo. 

Accessibilità e Scalabilità Ottimizzate

Accedi alla piattaforma da qualsiasi luogo, anche in modalità mobile, per collaborare in tempo reale con il team. Usa l’elasticità del cloud per gestire i carichi di lavoro e scalare rapidamente senza limiti di hardware.

Sicurezza dei Dati Migliorata e Conforme

Con Tableau Cloud, rispetti i rigorosi standard di sicurezza e conformità, come SOC 2/3, ISO, HIPAA e il GDPR. Garantisci la protezione dei dati e la gestione sicura delle autorizzazioni utente.

Le Fasi per la Migrazione

Un metodo collaudato per assicurare una transizione fluida e vantaggiosa, ottimizzando l’esperienza utente e i costi.

Valutazione e Pianificazione

Effettuiamo una valutazione tecnica analizzando il tuo ambiente server e l'architettura di rete. Definiamo insieme un piano di migrazione personalizzato analizzando la complessità e le fasi del percorso.

Migrazione a Cloud

Lavorando in collaborazione con i tuoi team attuiamo il piano di migrazione e configuriamo il tuo nuovo sistema. Sfruttando la nostra esperienza, ci impegniamo in una transizione fluida di tutti i tuoi contenuti al cloud testandoli approfonditamente.

Abilitazione e Supporto

Ti forniamo assistenza anche dopo la migrazione. Facilitiamo l'onboarding degli utenti sul nuovo ambiente Cloud tramite una formazione mirata e ti aiutiamo nell'adozione delle best practice di utilizzo e governance per una gestione efficace.

Alcuni Clienti

Vuoi Passare a Tableau Cloud?

Contattaci ora per ricevere tutte le informazioni necessarie sul nostro servizio di Migrazione a Tableau Cloud.
Sottoponici il tuo caso e il nostro team dedicato di fornirà una simulazione di tempi e costi.

Esplora i Nostri Ultimi Articoli su Tableau