Accedi a centinaia di fonti dati con Fivetran

Visualitics ha scelto Fivetran per portare la Data Integration a servizio dell’analisi dati

Da qui nasce la collaborazione con Fivetran, il modo migliore per connettere te ed il tuo business con le informazioni più importanti! Con oltre 180 connettori nativi da utilizzare per estrarre e scaricare i tuoi dati, completamente gestiti e aggiornati automaticamente, farsi guidare dai dati non è mai stato così semplice.

Alla scoperta di Fivetran

Fivetran è la tecnologia più veloce e affidabile per accedere ai tuoi dati senza interruzioni e senza implementazioni. Fivetran è un servizio di integrazione dati SaaS che consente di estrarre, caricare e trasformare dati provenienti da diversi ambienti. In parole povere, Fivetran sposta i tuoi dati da oltre 180 connettori verso una destinazione a tua scelta.
 
Per riassumere: i connettori non prevedono manutenzione o codice da implementare; gli aggiornamenti sono completi e/o incrementali per tutte le sorgenti; avrai la possibilità di manipolare e trasformare i tuoi dati, pagando solo per le righe che consumi.

I punti di forza di Fivetran:

Centralizzare senza implementazioni?
Con Fivetran è possibile

Potrai accedere istantaneamente a centinaia di fonti dati tra le più conosciute e usate sul mercato in un unico ambiente in cloud che Fivetran mette a disposizione. Facebook Ads,  Criteo, Asana, Salesforce e Shopify, sono solo alcuni dei connettori pronti all’uso messi a tua disposizione. Per il resto non devi preoccuparti di altro: Fivetran si aggiorna automaticamente ad ogni eventuale sviluppo delle diverse API.

L’evoluzione da ETL a ELT per non perdere informazioni

Fivetran rivede il processo di spostamento dati verso un sistema di destinazione centralizzato passando da ETL (Extract Trasform Load) in ELT, dove il passaggio Trasforma viene prima del passaggio Carica. Ciò significa che non si deve già decidere quali trasformazioni devono avvenire prima di caricare i dati nell’ambiente di destinazione, andando a ridurre potenziali perdite di informazioni che potrebbero risultare inutili oggi ma importanti domani. Questo approccio accelera il “time to value” assicurando alte prestazioni per sfruttare appieno il potere informativo dei propri dati.

Paghi solo per le righe che consumi

Ogni mese Fivetran calcola il tuo consumo in base a quelle che vengono definite Monthly Active Rows (MAR) ovvero il numero di righe attive mensili su tutti i connettori e le destinazioni. Puoi utilizzare qualsiasi dei connettori a disposizione, aggiungerne di nuovi o rimuoverne nel tempo e l’addebito sarà calcolato senza differenze tra connettori. L’utilizzo può variare a seconda della quantità di dati aggiornati nel sistema di origine, della strategia di sincronizzazione (full o incrementale) o dei connettori aggiunti/rimossi durante quel periodo. All’aumentare delle MAR, il costo per ogni singola riga diminuisce automaticamente.

Perché affidarsi a Visualitics

Come Partner italiano di Fivetran possiamo accompagnarti nell’adozione di questa tecnologia, cercando di capire le tue esigenze e aiutarti a sviluppare il modello di business più adatto a te. Metteremo a disposizione tutte le nostre conoscenze per aiutarti a capire quali informazioni ti serviranno, come combinarle assieme e far sì che siano sempre aggiornate e raggiungibili in un unico punto. Con noi avrai a disposizione 14 giorni per provare gratuitamente Fivetran, valutare i connettori, predisporre un ambiente di destinazione per i tuoi dati e stimare assieme i costi. I tuoi dati sono una fonte inesauribile di possibilità; non sprecarli!

Contattaci

Hai bisogno di informazioni o consulenza? Contattaci: il nostro team è a tua disposizione.

Di cosa hai bisogno?

Contattaci

Hai bisogno di informazioni o consulenza, contattaci il nostro team è a tua disposizione. Di cosa hai bisogno?